Blog: http://futbolandia.ilcannocchiale.it

Si entra nel vivo

Mercoledì entra nel vivo il Mondiale per Club, competizione che da qualche anno è entrata sotto l'egida della Fifa. Per la serie, era meglio l'Intercontinentale... Ma andiamo con ordine.
 
Venerdì, a Tokio, si è disputato il turno preliminare fra gli iraniani del Sepahan e i neozelandesi del Waitakere: scontato l'esito, con la vittoria di Karimi e compagni per 3-1. Come era facile prevedere la vittoria degli Urawa Reds sugli iraniani, conseguita poche ore fa, con l'identico punteggio. A segno anche il brasiliano Washington. I giapponesi affronteranno giovedì, allo stadio di Yokohama, i rossoneri di Carlo Ancelotti, in una partita che si prevede avara di sorprese.

Sorprendente, nella parte bassa del tabellone, è stata la vittoria dei tunisini dell'Etoile du Sahel contro i favoriti messicani del Pachuca. I detentori della Copa Sudamericana erano accreditati come la possibile rivelazione del torneo, capace sulla carta di mettere in difficoltà anche i favoriti campioni del Boca.
Nonostante la buona prova di Gimenez e compagni, la squadra di Meza è tornata mestamente a casa dopo la rete, all'85', di Narry. Ora gli africani cercheranno il colpaccio mercoledì, a Tokio, contro i (miei) favoriti del Boca Jr.

E ora, appuntamento con le semifinali.


Redondo

Pubblicato il 10/12/2007 alle 13.50 nella rubrica Mondiale per club.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web