.
Annunci online

futbolandia
Un blog per celebrare il calcio che conta


Samba


27 aprile 2009

Salve Jorge!!!

Domenica prossima siete tutti invitati al Pacaembu! Va in scena la rinascita di Ronaldo!

Poco importa se il Fenomeno non segnerà, Ronaldo ha già dimostrato, con gran stile, di non essere finito come giocatore e si accinge a conquistare un titolo inedito nella sua carriera: quello di Campione Paulista.

Ieri il Timão ha ipotecato il suo ventiseiesimo titolo statale imponendo il proprio gioco a Vila Belmiro davanti a Pelé, disperato nel vedere il suo Santos in balia del Corinthians di Ronaldo, autore di due gol fantastici. Mano Menezes aveva impostato bene la partita fin dall’inizio. Al fianco di Ronaldo c’erano Morais e Jorge Henrique, che arrivavano dentro l’area avversaria durante i temi offensivi e retrocedevano fino alla bandierina del corner nella fase “palla a loro” interfacciandosi con Andre Santos. E se a smistare palloni giocabili ci pensava Douglas, a fermare il talento Neymar ci pensavano a turno Elías e Cristian.

Massacro a Vila Belmiro

C’è da dire che il folletto del Santos, Madson, tanto caro a noi di Futbolandia fin dai tempi della sua militanza nel Vasco, si è impegnato molto. Ma nulla ha potuto davanti ad una difesa comandata da Chicão, che ha praticato molto bene il fuorigioco. Inoltre, quando i bianchi riuscivano a calciare verso la porta, trovavano un attento Felipe!Probabilmente Felipe, che è molto religioso e di solito si toglie la catenina con le immagini sacre per lasciarla dentro la porta durante la partita, avrà ringraziato São Jorge che si celebrava proprio giovedì scorso. E il ruolo del “santo” ( in Brasile viene chiamato così un bravo portiere) il nostro Felipe lo ha recitato bene, la sua soddisfazione deve essere stata grande, anche perché nella porta del Santos c’era quel Fabio Costa di cui Felipe era il “gandula” ai tempi del Vitória. Due anni fa Futbolandia lo scopriva...presto arriverà la convocazione per la Amarelinha.

Futbolandia saluta in anticipo i futuri campioni e dedica loro questo samba cantato spesso dalla Gaviões con l’auspicio che i ragazzi del “São Jorge Imberido” possano ricalcare le gesta di Ronaldo e soci.

Pra São Jorge

Brahma




permalink | inviato da futbolandia il 27/4/2009 alle 19:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa
sfoglia     febbraio        gennaio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Samba
Tango
Competizioni Continentali
Miti del passato
Giovani promesse
News dal Vecchio Continente
Speciale Copa America 2007
Mondiale per club
Attuali cittadini di Futbolandia
Mondiali 2010

VAI A VEDERE

Boca Juniors
Vasco da Gama
Imberido
Drink Tim
Tempi Supplementari
Pitacos do Bodaum
Gambetas
Futebol,Musica e Etc
Persio Presotto
Blog di Victor
Blog di Flavio e Drika
Pepps
Alessarda
Bar delle Antille
Blog di Lady Cyntia
Peñarol
LDU Quito
Calcio d'angolo
Quattro tratti
Além das Quatro Linhas
Diego
Ma.Le.
Il calcio mi ha salvato
Pianeta Boca
Jaguares
Colo Colo
Cucuta
Libertad
Alianza Lima
Calcio Lecco
Clarin
Puppenfesten
Latino America
Rede Record



Fernando Redondo


Romario de Souza Faria


Roberto Dinamite


Juan Roman Riquelme


Teofilo Cubillas


Lajos Detari


Socrates


Carlos Valderrama


Tomas Locatelli


Carlos Bianchi


Francisco Maturana


Dirceu


José Saturnino Cardozo


Ruben Paz

CERCA