.
Annunci online

futbolandia
Un blog per celebrare il calcio che conta


Diario


16 marzo 2010

Sondaggio

A meno di tre mesi dal via, chi vincerà il Campionato Mondiale di calcio Sudafrica 2010? E chi sarà il capocannoniere?

Su quest'ultimo punto, noi di Futbolandia abbiamo le idee chiare.
Votate!

Redondo




permalink | inviato da futbolandia il 16/3/2010 alle 14:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


7 luglio 2009

Clausura al Velez

 Si è chiuso con un’interminabile maratona tra Velez ed Huracan il Campionato di Clausura 2009, che quest’anno ha riservato molte sorprese ed altrettante delusioni. Tempo fa pronosticammo il Lanus come favorita: abbiamo sbagliato, non di molto visto il terzo posto a due punti dalla capolista.

Video motivazionale del Velez ispirato a quello del Corinthians

Fuori dai giochi le grandi, impegnate a deludere anche in Copa Libertadores (se si esclude il Pincha di Juan Sebastian Veron), il Velez è riuscito a conquistare il settimo titolo in maniera non poco polemica. Squadra quadrata e solida, con un Rodrigo Lopez in forma splendida, ma la vittoria con gol palesemente irregolare di Maxi Moralez ha lasciato dubbi ai tanti appassionati.

La partitissima

Personalmente simpatizzavo per i giovani dell’Huracan, diretti in maniera splendida dal filosofo Cappa. Nella sfida decisiva è mancato Pastore, che ha provato e giocare di prima, mentre De Federico ci ha regalato qualche lampo di classe: Futbolandia crede ciecamente in lui, farà una grande carriera.

In questo Clausura ho avuto modo di apprezzare il solito serbatoio di grandi talenti. Nell’Huracan vedo un futuro roseo, oltre ai soliti, anche per Bolatti e il portierino Monzon. Il Velez ha proposto il roccioso centrale Otamendi, pronto per una grande. Nel Lanus di Salvio si apprezza la prestanza fisica del difensore Quintana, mentre nel quartiere della Boca si aspetta la definitiva esplosione di Mouche.

Redondo




permalink | inviato da futbolandia il 7/7/2009 alle 22:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


2 luglio 2009

Inferno e Paradiso a Porto Alegre

 Tutto è bene quel che finisce bene! il Corinthians Paulista,tetracampeão del Campionato Brasiliano, ha conquistato a Porto Alegre la sua terza Coppa del Brasile,diventando così la squadra con più titoli federali e dando ragione,quindi, al testo del suo inno che chiama il Corinthians "Campione dei Campioni".Sembra lontano quel 2 dicembre del 2007, quando, proprio a Porto Alegre, il Timão conobbe la pagina più brutta della sua storia. L’anno di purgatorio nella Segundona ha rinvigorito la squadra, la vittoria trionfale del Campionato Paulista (il Club vanta anche il maggior numero di titoli statali) aveva fatto presagire la gran voglia di riscatto del Club di Parque São Jorge.

Il merito va in gran parte alla dirigenza che, grazie a delle azioni di marketing efficaci, ha raccolto il capitale dai numerosi tifosi e simpatizzanti dei Moschettieri, rendendo possibile l’arrivo del “Fenomeno” nel Club Alvinegro. Al resto ha pensato Mano Menezes , che ha valorizzato dei giocatori che 2 anni fa erano diamanti grezzi e che adesso sono delle splendide realtà. Parliamo, ovviamente, di Dentinho e di Felipe. Al loro fianco si sono consacrati André Santos, Chicão, Douglas, Elias e Jorge Henrique.


E adesso? Si parte alla conquista del Pentacampeonato, è ovvio! L’appetito vien mangiando e crediamo che fino a dicembre ci sarà spazio anche per Bruno Bertucci, nel caso che André Santos venga in Europa,per Boquita e per il centrocampista Marcelinho (non è” Carioca” ma un ragazzo con un nome così, che veste la maglia bianca dei Moschettieri sembra essere un predestinato).

Il cammino fino a Porto Alegre,l'attesa...

Il trionfo

Brahma




permalink | inviato da futbolandia il 2/7/2009 alle 15:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
sfoglia     luglio       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Samba
Tango
Competizioni Continentali
Miti del passato
Giovani promesse
News dal Vecchio Continente
Speciale Copa America 2007
Mondiale per club
Attuali cittadini di Futbolandia
Mondiali 2010

VAI A VEDERE

Boca Juniors
Vasco da Gama
Imberido
Drink Tim
Tempi Supplementari
Pitacos do Bodaum
Gambetas
Futebol,Musica e Etc
Persio Presotto
Blog di Victor
Blog di Flavio e Drika
Pepps
Alessarda
Bar delle Antille
Blog di Lady Cyntia
Peñarol
LDU Quito
Calcio d'angolo
Quattro tratti
Além das Quatro Linhas
Diego
Ma.Le.
Il calcio mi ha salvato
Pianeta Boca
Jaguares
Colo Colo
Cucuta
Libertad
Alianza Lima
Calcio Lecco
Clarin
Puppenfesten
Latino America
Rede Record



Fernando Redondo


Romario de Souza Faria


Roberto Dinamite


Juan Roman Riquelme


Teofilo Cubillas


Lajos Detari


Socrates


Carlos Valderrama


Tomas Locatelli


Carlos Bianchi


Francisco Maturana


Dirceu


José Saturnino Cardozo


Ruben Paz

CERCA